Versione:v20231229

Informativa sulla privacy di Xiaomi

La nostra Informativa sulla privacy è stata aggiornata il 15 gennaio 2021.

Prenditi un momento per familiarizzare con le nostre pratiche sulla privacy e contattaci in caso di domande.

Chi siamo

Xiaomi Singapore Pte. Ltd., Xiaomi Technology Netherlands B.V. e tutte le società affiliate al Gruppo Xiaomi (clicca qui per un elenco dettagliato) di seguito denominate collettivamente "Xiaomi", "noi", "nostro" o "ci" prendono molto sul serio la privacy dell'Utente. La presente Informativa sulla privacy è progettata tenendo conto delle tue esigenze ed è importante che tu abbia una comprensione completa della nostra raccolta delle informazioni personali e delle pratiche di utilizzo, assicurandoti al contempo di avere il controllo delle tue informazioni personali fornite a Xiaomi.

Informazioni sulla presente Informativa sulla privacy

Ad eccezione di specifici prodotti o servizi Xiaomi che forniscono un'informativa sulla privacy indipendente, la presente Informativa sulla privacy si applica a tutti i dispositivi, siti web o applicazioni Xiaomi che fanno riferimento o si collegano alla presente Informativa sulla privacy. La presente Informativa sulla privacy spiega come Xiaomi raccoglie, utilizza, divulga, tratta e protegge le informazioni personali che ci vengono fornite o che raccogliamo quando l'Utente utilizza i nostri prodotti e servizi accessibili dai siti web (https://www.mi.com, https://en.miui.com, https://account.xiaomi.com) e dalle applicazioni che offriamo sui nostri dispositivi mobili. Se un prodotto Xiaomi fornisce un'informativa sulla privacy separata, l'informativa sulla privacy separata avrà un'applicazione prioritaria, mentre tutto ciò che non è specificamente coperto sarà soggetto ai termini della presente Informativa sulla privacy. Inoltre, il modo in cui prodotti e servizi specifici raccolgono ed elaborano le tue informazioni personali può variare a seconda del modello, della versione del servizio o della regione. Fai riferimento all'informativa sulla privacy separata per ulteriori dettagli.

Ai sensi della presente Informativa sulla privacy, per "informazioni personali" si intendono le informazioni che possono essere utilizzate per identificare direttamente o indirettamente un individuo, sia da sole sia in combinazione con altre informazioni a cui Xiaomi ha accesso su tale individuo, salvo quanto diversamente specificato dalle leggi applicabili nella tua regione. Useremo le tue informazioni personali rigorosamente in conformità con la presente Informativa sulla privacy. Laddove il contesto lo richieda, le informazioni personali includeranno anche dati o informazioni personali sensibili, come possono essere classificate ai sensi della legge applicabile.

Come possiamo aiutarti

In definitiva, vogliamo solo il meglio per tutti i nostri utenti. In caso di domande sulle nostre pratiche di trattamento dei dati riguardanti le informazioni personali, secondo quanto riepilogato nella presente Informativa sulla privacy, l'Utente è pregato di contattarci attraverso la pagina https://privacy.mi.com/support per affrontare le proprie problematiche specifiche. Saremo felici di aiutarti. In caso di ulteriori dubbi riguardanti la privacy o l'utilizzo dei dati, puoi contattare gratuitamente il nostro fornitore terzo per la risoluzione delle controversie negli Stati Uniti all'indirizzo https://feedback-form.truste.com/watchdog/request. Vedi "Come contattarci" di seguito.

TRUSTe

1. Quali informazioni raccogliamo e come le utilizziamo

1.1 Quali informazioni raccogliamo

Noi chiederemo all'Utente di fornire informazioni personali necessarie affinché possiamo fornirgli i nostri servizi. Raccoglieremo solo le informazioni necessarie per scopi specifici, concreti, espliciti e legittimi e ci assicureremo che le informazioni non vengano ulteriormente trattate in modo incompatibile con tali scopi. Hai il diritto di scegliere se fornire o meno le informazioni che abbiamo richiesto, ma nella maggior parte dei casi, se non fornisci le tue informazioni personali, potremmo non essere in grado di fornirti i nostri prodotti o servizi, o di rispondere alle tue domande.

A seconda del servizio scelto, potremmo raccogliere i seguenti tipi di informazioni:

1.1.1 Informazioni fornite dall'utente

Potremmo raccogliere qualsiasi informazione personale che ci fornisci, che è necessaria per il servizio scelto. Ad esempio, se utilizza i servizi di vendita al dettaglio mi.com, l'Utente può fornire nome, numero di telefono cellulare, indirizzo e-mail, indirizzo di consegna, informazioni relative all'ordine, dati di fatturazione, numero di conto bancario, nome del titolare del conto, numero di carta di credito e altre informazioni; se utilizza i servizi Xiaomi Cloud, l'Utente può sincronizzare materiali o dati; se crea un account, può fornire il sesso, le informazioni relative alla sicurezza e altre informazioni; se accede ad attività promozionali, può fornirci nickname, indirizzo e-mail, foto, video o altre informazioni necessarie; se interagisce con noi, con i nostri contenuti o i nostri canali di marketing o vinci un premio, può fornire nome, numero di telefono cellulare e indirizzo.

1.1.2 Informazioni che raccogliamo durante l'utilizzo dei servizi da parte dell'Utente

• Informazioni relative al dispositivo o alla scheda SIM. Ad esempio: numero IMEI, numero OAID, numero GAID, numero IMSI, indirizzo MAC, numero di serie, versione e tipo di sistema, versione ROM, versione Android, ID Android, Space ID, Operatore della scheda SIM e relativa area di localizzazione, informazioni sul display, informazioni sulla tastiera del dispositivo, dettagli del produttore del dispositivo e nome del modello, orario di attivazione del dispositivo, operatore di rete, tipo di connessione, informazioni hardware di base, canale di vendita e informazioni di utilizzo (come CPU, memoria, utilizzo della batteria, risoluzione dello schermo e temperatura del dispositivo, modello dell'obiettivo della fotocamera, numero di accensioni e numero di sblocchi dello schermo).

• Informazioni specifiche dell'Utente che possono essere assegnate da fornitori di servizi di terze parti e nostri partner commerciali: potremmo raccogliere e utilizzare informazioni come l'ID pubblicitario dell'Utente assegnato da fornitori di servizi di terze parti e partner commerciali.

• Informazioni relative all'utilizzo delle app, inclusi identificatori univoci di un'app (ad es. numero VAID, numero OAID, numero AAID, ID istanza), informazioni di base sulle app, come l'elenco delle app, le informazioni sull'ID delle app, versione SDK, impostazioni di aggiornamento del sistema, impostazioni delle app (regione, lingua, fuso orario, carattere), ora in cui le app entrano/escono dal primo piano e registrazione dello stato di un'app (ad es. download, installazione, aggiornamento, eliminazione).

• Informazioni generate quando l'Utente utilizza un servizio del sistema Xiaomi, come badge, valutazioni, informazioni di accesso e cronologia di navigazione nella Mi Community; i messaggi dell'Utente nella Xiaomi Community (visibili solo a mittente e destinatario); la cronologia di riproduzione audio e le query di ricerca nei servizi musicali; "Mi piace", commenti, preferiti, condivisioni, query di ricerca nei servizi relativi ai temi; lingua di sistema, Paese e regione, stato della rete, elenco delle app nell'Assistente app; informazioni di utilizzo, che includono regione, IP, fornitore di contenuti pertinenti, frequenza di modifica dello sfondo, visualizzazioni di immagini, modalità e durata di esplorazione delle immagini, clic ed esposizione degli articoli, abbonamenti a Carosello sfondi.

• Informazioni sulla posizione (solo per specifici servizi/funzionalità): vari tipi d'informazioni sulla posizione precisa o approssimativa dell'Utente se utilizza servizi ad essa relativi (software di navigazione, software meteo, software con funzionalità di localizzazione del dispositivo, ecc). Tali informazioni potrebbero includere regione, prefisso internazionale, prefisso della città, codice della rete mobile, prefisso internazionale mobile, identità della cella, longitudine e latitudine, impostazioni del fuso orario e impostazioni della lingua. L'Utente può limitare l'accesso delle singole app alle informazioni di localizzazione in qualsiasi momento, seguendo il percorso Impostazioni > App > Permessi > Permessi > Localizzazione.

• Informazioni di registro: informazioni relative all'utilizzo di determinate funzionalità, app e siti web. Tali informazioni potrebbero includere cookie e altre tecnologie di identificazione, indirizzi IP, informazioni sulle richieste di rete, cronologia temporanea dei messaggi, registri di sistema standard, informazioni su arresti anomali e informazioni di registro generate utilizzando i servizi (come orario di registrazione, orario di accesso, orario dell'attività, ecc.).

• Altre informazioni: valore delle caratteristiche ambientali (ECV) (ovvero il valore generato da ID Xiaomi Account, ID dispositivo, ID Wi-Fi connesso e informazioni di localizzazione).

1.1.3 Informazioni da fonti di terze parti

Quando consentito dalla legge, raccoglieremo informazioni personali provenienti da fonti di terze parti. Ad esempio:

• Per alcuni servizi che potrebbero includere transazioni contabili e finanziarie, previa autorizzazione, potremmo convalidare le informazioni da te fornite (come il numero di telefono) attraverso fonti legittime di terze parti per motivi di sicurezza e prevenzione delle frodi;

• Anche l'ottimizzazione dei modelli pubblicitari viene effettuato attraverso identificatori univoci designati (quali codice IMEI/OAID/GAID ottenuti dagli inserzionisti) e, in alcune circostanze, i dati parziali del rendimento di conversione (come i clic) corrispondenti all'utilizzo da parte dell'Utente dei servizi pubblicitari verranno utilizzati per fornire servizi pubblicitari.

• Abbiamo anche la facoltà di ottenere alcune informazioni come ID account, nickname, foto profilo e indirizzi e-mail da servizi di social network di terze parti (ad es. quando l'Utente utilizza l'account di un social network per effettuare l'accesso a un servizio Xiaomi);

• Informazioni relative all'Utente e forniteci da altri, come l'indirizzo di consegna che altri utenti potrebbero fornirci quando acquistano prodotti destinati all'Utente tramite i servizi di mi.com.

1.1.4 Informazioni non identificabili personalmente

Potremmo anche raccogliere altri tipi di informazioni che non sono direttamente o indirettamente collegate a un individuo e che non possono essere definite come informazioni personali in base alle leggi locali applicabili. Tali informazioni sono chiamate informazioni non identificabili personalmente. Possiamo raccogliere, utilizzare, trasferire e divulgare informazioni non identificabili personalmente. Di seguito sono riportati alcuni esempi di informazioni che raccogliamo e come possiamo utilizzarle in un formato aggregato non identificabile personalmente:

• Tali informazioni potrebbero includere dati statistici generati durante l'utilizzo di un servizio specifico da parte dell'Utente (ad es. informazioni non identificabili relative al dispositivo, utilizzo giornaliero, visite alle pagine, durata dell'accesso alle pagine ed eventi relativi alle sessioni);

• Dati di monitoraggio della rete (ad es. ora della richiesta, numero di richieste o richieste fallite ecc.);

• Eventi di arresto anomalo delle app (ad es. i registri generati automaticamente dopo l'arresto anomalo di un'app).

Lo scopo di tale raccolta è migliorare i servizi offerti all'utente. Il tipo e la quantità di informazioni raccolte dipendono da come utilizzi i nostri prodotti e/o servizi.

Aggreghiamo tali informazioni per fornire all'Utente informazioni più utili e capire quali parti dei nostri siti web, prodotti e servizi sono di suo maggior interesse. Ad esempio, potremmo aver bisogno solo del numero di utenti attivi in un giorno, ma non di sapere chi è attivo in quel giorno e, pertanto, ottenere dati aggregati è sufficiente per l'analisi statistica. Faremo il possibile per isolare i tuoi dati personali da informazioni non identificabili personalmente e assicurarci che i due tipi di dati siano utilizzati separatamente. Tuttavia, se combiniamo informazioni non identificabili personalmente con informazioni personali, tali informazioni aggregate saranno trattate come informazioni personali finché rimarranno aggregate.

1.2 Come utilizziamo le informazioni personali che raccogliamo

Lo scopo della raccolta di informazioni personali è di fornire prodotti e/o servizi e di garantire la conformità alle leggi, ai regolamenti e ad altri requisiti normativi applicabili. Questo implica:

• Fornire, elaborare, mantenere, migliorare e sviluppare i nostri prodotti e/o servizi offerti all'Utente, ad esempio consegna, attivazione, verifica, assistenza post-vendita, assistenza clienti e pubblicità.

• Implementare e mantenere misure di sicurezza allo scopo di prevenire perdite e frodi, come l'assistenza nell'identificazione degli Utenti e la verifica delle loro identità. Utilizziamo le tue informazioni per scopi antifrode solo quando sono soddisfatte le seguenti due condizioni: è necessario, e i dati utilizzati per la valutazione sono conformi agli interessi legittimi di Xiaomi per proteggere utenti e servizi.

• Gestire le domande o richieste dell'Utente relative a dispositivi e servizi, come rispondere alle richieste dei clienti, inviare notifiche di sistema e notifiche delle app, nonché gestire le attività dell'Utente (ad es. concorsi a premi).

• Condurre attività promozionali pertinenti, come fornire materiale di marketing e promozionale e aggiornamenti. Se non desideri più ricevere determinati tipi di materiale promozionale, puoi scegliere di disattivarne la ricezione tramite il metodo fornito nel messaggio (come il link per l'annullamento dell'iscrizione in fondo al messaggio), salvo diversamente specificato dalle leggi applicabili. Consulta anche la sezione "I diritti dell'utente" riportata di seguito.

• Scopi interni, come l'analisi dei dati, la ricerca e lo sviluppo di informazioni statistiche relative all'utilizzo dei nostri prodotti o servizi per migliorare i nostri prodotti o servizi. Ad esempio, l'apprendimento automatico o l'addestramento dell'algoritmo modello viene eseguito dopo l'elaborazione di de-identificazione.

• Ottimizzazione delle prestazioni del dispositivo, quali l'analisi dell'utilizzo della memoria o l'utilizzo della CPU da parte delle app dell'Utente.

• Archiviare e conservare le informazioni relative all'utente per le nostre operazioni commerciali (come statistiche aziendali) o per l'adempimento dei nostri obblighi legali.

• Elaborazione basata sugli interessi legittimi di Xiaomi (nelle giurisdizioni applicabili, ad esempio ai sensi del GDPR). Gli interessi legittimi includono: consentirci di gestire e operare in modo più efficace la nostra attività e fornire i nostri prodotti e servizi; proteggere la sicurezza delle nostre attività, sistemi, prodotti, servizi e clienti (anche per scopi di prevenzione delle perdite e antifrode); gestione interna; rispetto delle politiche e dei processi interni; e altri interessi legittimi descritti in questa informativa.

Ad esempio, per garantire la sicurezza dei nostri servizi e per aiutarci a comprendere meglio lo stato delle prestazioni delle nostre app, potremmo registrare informazioni rilevanti, come la frequenza di utilizzo, le informazioni sui registri degli arresti anomali, l'utilizzo complessivo, i dati sulle prestazioni e la sorgente dell'app. Al fine di evitare che venditori autorizzati sblocchino i dispositivi, possiamo raccogliere l'ID Xiaomi Account, il numero seriale e l'indirizzo IP del computer messo in funzione, nonché il numero di serie e le info sul dispositivo mobile dell'Utente.

• Fornire servizi localmente su dispositivi terminali che non richiedono la comunicazione con i nostri server, come l'utilizzo di Note sul dispositivo.

• Altri scopi con il tuo consenso.

Di seguito sono riportati alcuni esempi più dettagliati su come utilizziamo le tue informazioni (che possono includere informazioni personali):

• Attivazione e registrazione dei prodotti o servizi Xiaomi che hai acquistato.

• Creazione e gestione dello Xiaomi Account dell'Utente. Le informazioni personali raccolte quando viene creato uno Xiaomi Account sui nostri siti web o tramite i nostri dispositivi mobili vengono utilizzate per creare lo Xiaomi Account personale e la pagina del profilo dell'Utente.

• Elaborazione dell'ordine di acquisto. Le informazioni relative agli ordini dell'e-commerce vengono utilizzate per l'elaborazione dell'ordine di acquisto e dei relativi servizi post-vendita, compresa l'assistenza clienti e la riconsegna. Inoltre, il numero dell'ordine verrà utilizzato per effettuare una verifica incrociata con il partner di consegna e per registrare la consegna del pacco. Le informazioni relative al destinatario, tra cui nome, indirizzo, numero di telefono e codice postale verranno utilizzate ai fini della consegna. Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato per inviarti informazioni sul tracciamento dei pacchi. Un elenco di articoli acquistati viene utilizzato per stampare la fattura e consentire al cliente di vedere quali articoli sono presenti nel pacco.

• Partecipazione alla Xiaomi Community. Le informazioni personali relative alla Xiaomi Community o ad altre piattaforme Internet Xiaomi possono essere utilizzate per la visualizzazione della pagina del profilo, l'interazione con altri utenti e la partecipazione alla Xiaomi Community.

- Fornitura di servizi di sistema. Per attivare i servizi di sistema vengono utilizzate le seguenti informazioni: informazioni relative al dispositivo o alla scheda SIM, tra cui numero GAID, numero IMEI, numero IMSI, numero di telefono, ID del dispositivo, sistema operativo del dispositivo, indirizzo MAC, tipo di dispositivo, informazioni sul sistema e sulle prestazioni e informazioni sulla posizione, tra cui prefisso internazionale, codice della rete mobile, prefisso dell'area di residenza e identità della cella.

• Diagnostica degli errori di attivazione. Le informazioni relative alla posizione vengono utilizzate per accedere alla gestione degli errori di attivazione della SIM (ad es. Gateway SMS (Short Message Service) e guasti della rete) per identificare l'operatore di rete del servizio e avvisare l'operatore di rete di tale errore.

- Fornitura di altri servizi di sistema. Le informazioni raccolte quando utilizzi un servizio di sistema Xiaomi vengono utilizzate per eseguire le funzioni di tale servizio e fornire l'ottimizzazione del servizio, come il download, l'aggiornamento, la registrazione, l'esecuzione o l'ottimizzazione delle attività relative ai servizi di sistema. Ad esempio, le informazioni personali raccolte da Temi possono fornire servizi di consigli personalizzati sui temi in base alla cronologia di download e navigazione.

• Trovare il tuo dispositivo. Se il tuo dispositivo viene smarrito o rubato, la funzionalità Trova dispositivo di Xiaomi può aiutarti a trovarlo e proteggerlo. L'Utente può localizzare il proprio dispositivo su una mappa, utilizzando le sue informazioni di localizzazione, eliminare i dati da remoto oppure bloccare il dispositivo. Quando l'Utente utilizza la funzione Trova dispositivo, le informazioni di localizzazione vengono acquisite dal dispositivo stesso; in alcune situazioni, tali informazioni sono ottenute da ripetitori o hotspot Wi-Fi. Puoi attivare o disattivare questa funzionalità in qualsiasi momento in Impostazioni > Xiaomi Account > Xiaomi Cloud > Trova dispositivo.

• Registrazione delle informazioni sulla posizione nelle foto. È possibile registrare le informazioni sulla posizione mentre si scatta una foto. Queste informazioni saranno visibili all'interno delle tue cartelle di foto e la posizione verrà salvata nei metadati delle tue foto. Se non desideri che la tua posizione venga registrata mentre scatti una foto, puoi disattivarla in qualsiasi momento nelle impostazioni della fotocamera del dispositivo.

• Fornitura di funzionalità di messaggistica (ad es. Mi Talk, Mi Message). Se scarichi e usi Mi Talk, le informazioni raccolte da Mi Talk possono essere utilizzate per attivare questo servizio e identificare l'utente e il destinatario del messaggio. Inoltre, la cronologia delle chat viene archiviata, in modo da consentire di ricaricare tale cronologia dopo che un utente ha reinstallato le app o per la sincronizzazione su tutti i dispositivi. Le informazioni quali numeri di telefono del mittente e del destinatario e ID Mi Message possono essere utilizzate da Mi Message per l'attivazione del servizio e l'abilitazione delle sue funzionalità di base, incluso il routing dei messaggi.

- Fornitura di servizi basati sulla localizzazione. Nel corso dell'utilizzo dei servizi del sistema Xiaomi, le informazioni sulla localizzazione possono essere utilizzate da noi o da fornitori di servizi e partner commerciali terzi (per maggiori informazioni vedi "Come condividiamo, trasferiamo e divulghiamo le tue informazioni personali" qui di seguito) per fornirti il servizio e fornire dettagli accurati su tale posizione (come ad esempio i dettagli meteo) come parte della piattaforma Android per la migliore esperienza utente possibile. L'Utente può disattivare i servizi di localizzazione nelle Impostazioni o disattivare l'uso dei servizi di localizzazione di un'app in qualsiasi momento.

• Miglioramento dell'esperienza utente tramite analisi di dati, hardware e software. Alcune funzionalità ad attivazione facoltativa, come il Programma Esperienza Utente, consentono a Xiaomi di analizzare i dati sul modo in cui gli utenti utilizzano il telefono cellulare, i servizi di sistema di Xiaomi e altri servizi da essa forniti, al fine di migliorare l'esperienza utente, ad esempio inviando rapporti sugli arresti anomali. Xiaomi condurrà anche analisi hardware e software per migliorare ulteriormente l'esperienza utente.

• Fornitura della funzionalità Sicurezza. Le informazioni raccolte possono essere utilizzate per le funzionalità di sicurezza e di aggiornamento del sistema nell'app Sicurezza, quali Scansione di sicurezza, Risparmio energetico, Lista blocchi, Pulitore, ecc. Alcune di queste funzionalità sono gestite da nostri fornitori di servizi di terze parti e/o partner commerciali (per ulteriori informazioni, consultare la sezione "Come condividiamo, trasferiamo e divulghiamo pubblicamente le informazioni personali dell'Utente", disponibile di seguito). Le informazioni che non sono caratterizzate come personali, come gli elenchi di definizioni dei virus, vengono utilizzate per le funzioni di Scansione di sicurezza.

• Fornitura del servizio push. L'ID Xiaomi Account, GAID, token FCM, ID Android e Space ID (solo sui dispositivi Xiaomi con la funzione Secondo spazio attiva) verranno utilizzati anche per fornire il servizio push e i servizi di notifica di Xiaomi, per valutare le prestazioni pubblicitarie e inviare notifiche dal sistema su aggiornamenti software o annunci di nuovi prodotti, comprese informazioni riguardanti vendite e promozioni. Per fornire all'Utente il servizio di cui sopra, verranno raccolte anche le informazioni relative all'app (ID della versione e nome del pacchetto dell'app) e le informazioni relative al dispositivo (modello e marca). Potremmo usare le tue informazioni personali allo scopo di inviarti messaggi push (tramite messaggistica all'interno dei nostri servizi, tramite e-mail o con altri mezzi) che offrono o pubblicizzano i nostri prodotti e servizi e/o prodotti e servizi di terze parti selezionate. Questo viene fatto solo con il tuo consenso, ove richiesto dalle leggi applicabili. L'Utente può scegliere di non ricevere informazioni di marketing da noi e da terze parti in qualsiasi momento, modificando le proprie preferenze nelle Impostazioni oppure gestendole tramite l'app o il sito web di terze parti che utilizza Xiaomi push. Vedi anche "I tuoi diritti" di seguito.

• Verifica dell'identità degli utenti. Xiaomi utilizza il valore ECV per verificare l'identità dell'Utente ed evitare l'accesso non autorizzato.

• Raccolta del feedback degli utenti. Il feedback che scegli di fornire è prezioso per aiutare Xiaomi a migliorare i propri servizi. Per dare seguito al feedback che hai scelto di fornire, Xiaomi può corrispondere con te utilizzando le informazioni personali che hai fornito e tenere traccia di questa corrispondenza per la risoluzione dei problemi e il miglioramento del servizio.

• Invio di notifiche. Di tanto in tanto, potremmo utilizzare le tue informazioni personali per inviare comunicazioni importanti, come avvisi relativi ad acquisti e modifiche ai nostri termini, condizioni e informative. Poiché tali informazioni sono fondamentali per l'interazione dell'Utente con Xiaomi, noi consigliamo vivamente di accettare la ricezione di questi avvisi.

- Conduzione di attività promozionali. Se partecipi a una lotteria, a un concorso o a una promozione simile attraverso le piattaforme di social media di Xiaomi, potremmo utilizzare le informazioni personali che ci fornisci per inviarti dei premi.

• Fornitura di servizi e contenuti personalizzati, inclusi annunci. Per proteggere la tua privacy, utilizziamo un identificatore univoco anziché il tuo nome, indirizzo e-mail o altre informazioni con cui puoi essere identificato direttamente, per fornirti prodotti, servizi e attività personalizzati, inclusa la pubblicità.

Potremmo combinare queste informazioni con altre informazioni (incluse quelle relative a servizi diversi o a dispositivi come computer, telefoni cellulari, smart TV e altri dispositivi connessi) per fornire e migliorare i nostri prodotti, servizi, contenuti e pubblicità.

Ad esempio, potremmo utilizzare i dettagli dello Xiaomi Account dell'Utente in tutti i servizi da lui utilizzati che richiedono tale Account. Inoltre, al fine di migliorare l'esperienza utente e i nostri servizi, nel rispetto delle leggi e dei regolamenti pertinenti e (ove richiesto) con il consenso dell'Utente, potremmo ordinare le informazioni dei diversi prodotti, servizi o apparecchiature, dell'Utente o a questi correlate, per formare un'etichetta, che verrà utilizzata fornire suggerimenti, nonché contenuti e funzionalità personalizzati.

Gli annunci personalizzati verrebbero forniti, ad esempio, in base alle attività, all'utilizzo e alle preferenze relative alle nostre app e servizi manifestati dall'Utente. Noi creiamo i profili analizzando le informazioni menzionate in precedenza e costruendo segmenti (gruppi con specifiche caratteristiche in comune) e inserendo le informazioni personali dell'Utente in uno o più segmenti. La pubblicità mirata viene eseguita solo con il tuo consenso, ove richiesto dalle leggi applicabili. Hai il diritto di annullare la ricezione di annunci pubblicitari personalizzati e di opporti alla profilazione, inclusa quella effettuata per scopi di marketing diretto, in qualsiasi momento.

In base ai motivi della combinazione di cui sopra e ai requisiti delle leggi applicabili, noi forniremo all'Utente meccanismi di controllo specifici per tale segmentazione e personalizzazione. L'Utente ha il diritto di rinunciare a ricevere materiale di marketing diretto da parte nostra, nonché processi decisionali automatizzati, ecc. Per esercitare tali diritti, le preferenze possono essere attivate o disattivate in qualsiasi momento nelle Impostazioni (seguendo il percorso Impostazioni > Password e sicurezza > Privacy > Servizi pubblicitari, oppure il percorso Impostazioni > Password e sicurezza > Sicurezza del sistema > Servizi pubblicitari). In alternativa, è possibile contattarci tramite la pagina https://privacy.mi.com/support o fare riferimento ai meccanismi di controllo descritti nell'Informativa sulla privacy separata per ciascun prodotto. Consulta la sezione "I tuoi diritti" riportata di seguito.

2. Come utilizziamo i cookie e altre tecnologie

Tecnologie come cookie, web beacon e pixel tag vengono utilizzate da Xiaomi e dai nostri fornitori di servizi di terze parti e partner commerciali (per ulteriori informazioni, consultare la sezione "Come condividiamo, trasferiamo e divulghiamo pubblicamente le informazioni personali dell'Utente" disponibile di seguito). Queste tecnologie vengono utilizzate per analizzare le tendenze, amministrare il sito, tenere traccia dei movimenti degli utenti nel sito web e raccogliere informazioni demografiche sulla nostra base di utenti nel suo insieme. Potremmo ricevere rapporti basati sull'uso di queste tecnologie da parte di queste aziende su base individuale e aggregata. Queste tecnologie ci aiutano a comprendere meglio il comportamento degli utenti, ci dicono quali parti dei nostri siti web le persone hanno visitato e facilitano e misurano l'efficacia delle pubblicità e delle ricerche web.

• File di registro: Come per la maggior parte dei siti web, raccogliamo determinate informazioni e le memorizziamo in file di registro. Queste informazioni possono includere indirizzi IP, tipo di browser, provider di servizi Internet (ISP), pagine di riferimento/uscita, sistema operativo, data/ora e/o dati del clickstream. Non colleghiamo questi dati raccolti automaticamente ad altre informazioni che raccogliamo su di te.

• Archiviazione locale – HTML5/Flash: utilizziamo i Local Storage Objects (LSOs) quali HTML5 o Flash per memorizzare contenuti e preferenze. Le terze parti con cui collaboriamo per fornire determinate funzionalità sui nostri siti o per mostrare pubblicità in base all'attività di navigazione web utilizzano anche cookie HTML5 o Flash per raccogliere e archiviare informazioni. Vari browser possono offrire il proprio strumento di gestione per la rimozione di LSO HTML5. L'Utente può cliccare qui per gestire le proprie preferenze relative ai Flash Cookie.

• Cookie pubblicitari: Collaboriamo con i nostri fornitori di servizi di terze parti e partner commerciali (per ulteriori informazioni, consultare la sezione "Come condividiamo, trasferiamo e divulghiamo pubblicamente le informazioni personali dell'Utente", disponibile di seguito), per mostrare pubblicità sul nostro sito web o gestire la nostra pubblicità su altri siti. I nostri fornitori di servizi di terze parti e partner commerciali possono utilizzare cookie pubblicitari per raccogliere informazioni sulle tue attività e interessi online e fornirti annunci pubblicitari che sono maggiormente correlati al tuo profilo e ai tuoi interessi. Otterremo il tuo consenso esplicito preventivo che comporti una chiara azione affermativa prima di fornirti questo servizio pubblicitario. Se l'Utente desidera che queste informazioni non vengano utilizzate allo scopo di offrire pubblicità basate sui suoi interessi, può rinunciare modificando le proprie impostazioni relative ai cookie. http://preferences-mgr.truste.com.

• Analisi dei dati mobili: All'interno di alcune delle nostre app per dispositivi mobili utilizziamo cookie analitici, per raccogliere informazioni su come i visitatori utilizzano il nostro sito web. Questi cookie raccolgono informazioni come la frequenza di utilizzo dell'app da parte dell'Utente, gli eventi che si verificano all'interno dell'applicazione, l'utilizzo aggregato, i dati sulle prestazioni e i casi di arresto anomalo all'interno dell'app. Non colleghiamo le informazioni che memorizziamo all'interno del software di analisi a nessuna informazione personale che l'Utente invia all'interno dell'applicazione mobile.

3. Come condividiamo, trasferiamo e divulghiamo le tue informazioni personali

3.1 Condivisione

Non vendiamo alcuna informazione personale a terzi.

A volte potremmo condividere le vostre informazioni personali con terze parti (come descritto di seguito) al fine di fornire o migliorare i nostri prodotti o servizi, e anche per offrire prodotti o servizi in base alle vostre esigenze. Ulteriori informazioni sulla condivisione dei dati sono riportate di seguito.

3.1.1 Condivisione scelta o richiesta attivamente dall'utente

Con il consenso dell'Utente, o dietro sua richiesta, noi condivideremo le sue informazioni personali nell'ambito di detto consenso o detta richiesta con specifiche terze parti designate dall'Utente, come nel caso in cui utilizza lo Xiaomi Account per accedere a un sito web o a un'app di terze parti.

3.1.2 Condivisione delle informazioni con il nostro gruppo

Al fine di condurre con successo operazioni commerciali e fornire tutte le funzionalità dei nostri prodotti o servizi, potremmo condividere le informazioni personali di volta in volta con altre affiliate di Xiaomi.

3.1.3 Condivisione con le società dell'ecosistema del nostro gruppo

Xiaomi collabora con un gruppo di aziende che formano l'ecosistema Xiaomi. Le società dell'ecosistema Xiaomi sono entità indipendenti, partecipate e incubate da Xiaomi e sono esperte nei relativi settori. Xiaomi può divulgare le informazioni personali dell'Utente alle società dell'ecosistema, per fornirgli e migliorare i prodotti e servizi esistenti (sia hardware che software) offerti da tali società. Alcuni di questi prodotti e servizi hanno il marchio Xiaomi, mentre altri hanno il proprio marchio. Le società appartenenti all'ecosistema possono, di volta in volta, condividere informazioni con Xiaomi in relazione a prodotti o servizi a marchio Xiaomi, per fornire servizi hardware e software, migliorando le funzionalità e l'esperienza utente. Xiaomi adotterà misure gestionali e tecniche appropriate per garantire la sicurezza del trattamento delle informazioni personali, inclusa, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la crittografia delle informazioni personali.

3.1.4 Condivisione con fornitori di servizi e partner commerciali di terze parti.

Per consentirci di fornirti i prodotti e servizi descritti nella presente Informativa sulla privacy, possiamo, se necessario, condividere le tue informazioni personali con i nostri fornitori di servizi e partner commerciali di terze parti.

Ciò include i nostri fornitori di servizi di distribuzione, data center, strutture di archiviazione dati, fornitori di assistenza ai clienti, fornitori di servizi pubblicitari e di marketing e altri partner commerciali. Queste terze parti possono trattare le tue informazioni personali per conto di Xiaomi o per uno o più scopi della presente Informativa sulla privacy. Ci impegniamo a garantire che la condivisione delle informazioni personali necessarie per fornirti i servizi sia esclusivamente per scopi legittimi, legali, necessari, specifici ed espliciti. Xiaomi eserciterà la dovuta diligenza e stipulerà contratti per garantire che i fornitori di servizi di terze parti rispettino le leggi sulla privacy applicabili nella tua giurisdizione. In alcuni casi, i fornitori di servizi di terze parti potrebbero rivolgersi a subfornitori.

Per fornire misurazioni delle prestazioni, analisi e altri servizi aziendali, potremmo inoltre condividere informazioni (informazioni non personali) con terze parti (come inserzionisti sui nostri siti web) in forma aggregata. Utilizziamo le informazioni di cui disponiamo per aiutare gli inserzionisti e altri partner commerciali a valutare l'efficacia e la copertura della loro pubblicità e dei loro servizi e a comprendere i tipi di persone che utilizzano i loro servizi e il modo in cui le persone interagiscono con i loro siti web, app e servizi. Inoltre, potremmo condividere con loro le tendenze generali di utilizzo dei nostri servizi, come il numero di clienti in un determinato gruppo di persone che acquistano determinati prodotti o effettuano determinate transazioni.

3.1.5 Altre

In conformità con i requisiti legali, le procedure legali, i contenziosi e/o le richieste da parte di enti pubblici e governativi, Xiaomi potrebbe dover divulgare le tue informazioni personali. Potremmo anche divulgare informazioni che vi riguardano se la divulgazione è necessaria o appropriata per la sicurezza nazionale, l'applicazione della legge o altre questioni di importanza pubblica.

Potremmo anche divulgare informazioni riguardanti l'Utente al fine di far rispettare i nostri termini o proteggere la nostra attività, i nostri diritti, beni o prodotti, oppure per proteggere gli utenti, o se la divulgazione è ragionevolmente necessaria per i seguenti scopi (rilevamento, prevenzione e risoluzione di frodi, uso non autorizzato del prodotto, violazioni dei nostri termini o delle nostre politiche, nonché altre attività dannose o illegali). Xiaomi può raccogliere, utilizzare o divulgare le tue informazioni personali se e solo nella misura in cui è consentito dalle leggi applicabili sulla protezione dei dati. Questo può includere la fornitura di informazioni personali a enti pubblici o governativi, o la comunizazione con partner di terze parti sull'affidabilità dell'account dell'Utente, al fine di prevenire frodi, violazioni e altri comportamenti dannosi.

Inoltre, potremmo condividere le tue informazioni personali con:

• I nostrI contabIlI, revIsorI contabIlI, avvocatI o consulentI sImIlI quando chIedIamo loro dI fornIrcI una consulenza professIonale;

• Investitori e altre terze parti rilevanti in caso di vendita effettiva o potenziale o di altra transazione aziendale correlata a un'entità del Gruppo Xiaomi; e

• Altre terze parti come specificato nella presente Informativa sulla privacy o altrimenti notificato a te, anche se autorizzati da te a farlo in relazione a una specifica divulgazione.

3.2 Trasferimento

Xiaomi non trasferirà le informazioni dell'utente a nessun soggetto, tranne nei seguenti casi:

• Se abbiamo ottenuto il tuo consenso esplicito;

• Qualora Xiaomi sia coinvolta nella fusione, acquisizione o vendita di tutte o parte delle sue risorse che potrebbero influire sulle tue informazioni personali, ti informeremo di qualsiasi modifica alla proprietà e all'utilizzo, e di qualsiasi scelta a tua disposizione in relazione alle tue informazioni personali tramite e-mail e/o pubblicando un avviso ben visibile sui nostri siti web o con altri mezzi appropriati;

• Nelle circostanze spiegate nella presente Informativa sulla privacy o comunicandovelo in altro modo.

3.3 Divulgazione pubblica

Xiaomi potrebbe divulgare pubblicamente le informazioni personali dell'utente nelle seguenti circostanze:

• In caso di annuncio di un vincitore di una promozione, un concorso o una lotteria, nel qual caso pubblichiamo solo informazioni limitate;

• In caso di vostro consenso esplicito o se avete divulgato le informazioni tramite i nostri servizi come pagine di social media o forum pubblici; e

• Divulgazione pubblica basata su leggi o motivi ragionevoli, che includono norme e regolamenti, procedure legali, contenziosi o richieste da parte dei dipartimenti governativi competenti.

4. Come archiviamo e proteggiamo le tue informazioni personali

4.1 Le misure di sicurezza di Xiaomi

Ci impegniamo a proteggere le tue informazioni personali. Al fine di impedire l'accesso non autorizzato, la divulgazione o altri rischi simili, abbiamo messo in atto tutte le procedure fisiche, elettroniche e gestionali richieste dalla legge per salvaguardare e proteggere le informazioni che raccogliamo sul tuo dispositivo mobile e sui siti web di Xiaomi. Ci assicureremo di proteggere le informazioni personali dell'Utente in conformità con le leggi vigenti.

Ad esempio, quando accedi al tuo Xiaomi Account, puoi scegliere di utilizzare la nostra procedura di verifica in due passaggi per una maggiore sicurezza e ti consigliamo vivamente di farlo. Quando le tue informazioni personali vengono trasmesse tra il tuo dispositivo Xiaomi e i nostri server, ci assicuriamo che i dati siano crittografati utilizzando il Transport Layer Security (TLS) e algoritmi di crittografia appropriati.

Tutte le vostre informazioni personali sono conservate su server sicuri e protette in strutture controllate. Classifichiamo le vostre informazioni in base all'importanza e alla sensibilità e vi garantiamo che le vostre informazioni personali ricevono il livello di sicurezza necessario. Disponiamo di speciali controlli sull'accesso per l'archiviazione dei dati su cloud e rivediamo regolarmente le nostre pratiche di raccolta, archiviazione ed elaborazione delle informazioni, comprese le misure di sicurezza fisica, per evitare accessi e utilizzi non autorizzati.

Esercitiamo la dovuta diligenza nei confronti di partner commerciali e fornitori di servizi di terze parti per assicurarci che siano in grado di proteggere le informazioni personali dell'utente. Verifichiamo inoltre che tali terze parti mantengano adeguati standard di sicurezza introducendo adeguate restrizioni contrattuali e, ove necessario, effettuando verifiche e valutazioni. Inoltre, i nostri dipendenti e quelli dei nostri partner commerciali e fornitori di servizi di terze parti che accedono alle tue informazioni personali sono soggetti a obblighi contrattuali di riservatezza applicabili.

Conduciamo corsi di formazione e test sulla sicurezza e la tutela della privacy per sensibilizzare i nostri dipendenti sull'importanza della protezione delle informazioni personali. Adotteremo tutte le misure possibili e legalmente necessarie per proteggere le informazioni personali dell'utente. Tuttavia, dovresti essere consapevole che l'uso di Internet non è del tutto sicuro e, per questo motivo, non possiamo garantire la sicurezza o l'integrità di qualsiasi informazione personale quando viene trasferita da te o a te tramite internet.

Gestiamo le violazioni dei dati personali come previsto dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati, che comprende, ove richiesto, la notifica della violazione all'autorità di controllo della protezione dei dati e agli interessati.

Le nostre politiche e procedure di sicurezza delle informazioni sono progettate con riferimento a standard internazionali e superano regolarmente ispezioni di terze parti volte a verificarne l'efficacia. Il sistema d'informazione di Xiaomi ha ottenuto la certificazione ISO/IEC 27001:2013 per i sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni (ISMS). L'e-commerce di Xiaomi e la piattaforma IoT Xiaomi Home hanno ottenuto la certificazione ISO/IEC 27701:2019 per i sistemi di gestione delle informazioni personali (PIMS). Il sistema operativo Xiaomi ha ottenuto la certificazione ISO/IEC 27018:2019 per la protezione delle informazioni personali nel cloud pubblico.

4.2 Cosa può fare l’utente

L'utente può impostare una password unica per i servizi Xiaomi e non divulgare la propria password o le informazioni del proprio account a nessuno (a meno che tale persona non sia debitamente autorizzata dall'utente) per evitare la divulgazione della password a siti web che potrebbero danneggiare la sicurezza del proprio account Xiaomi. Laddove possibile, è bene non divulgare i codici di verifica ricevuti a nessuno (neanche a coloro che affermano di far parte del Servizio clienti Xiaomi). Ogni volta che accedi come utente Xiaomi Account su siti web Xiaomi, in particolare sul computer di qualcun altro o su terminali Internet pubblici, devi sempre disconnetterti al termine della sessione.

Xiaomi non può essere ritenuta responsabile per eventuali lacune in materia di sicurezza causate dall'accesso da parte di terzi alle informazioni personali dell'utente in seguito all'incapacità dell'utente di mantenere private le proprie informazioni personali. Fermo restando quanto precede, l'utente è tenuto a informarci immediatamente in caso di utilizzo non autorizzato del proprio account da parte di altri utenti di Internet o di qualsiasi altra violazione della sicurezza. La tua assistenza ci aiuterà a proteggere la privacy delle tue informazioni personali.

4.3 Accesso ad altre funzionalità sul dispositivo dell'utente

Le nostre app possono accedere ad alcune funzionalità del dispositivo dell'Utente, come l'abilitazione della posta elettronica a utilizzare i contatti, l'archiviazione degli SMS e lo stato della rete Wi-Fi. Queste informazioni vengono utilizzate per consentire l'esecuzione delle app sul dispositivo e per permettere di interagire con loro. L'Utente può disattivare queste funzionalità in qualsiasi momento dal proprio dispositivo o contattandoci attraverso la pagina https://privacy.mi.com/support.

4.4 Politica di conservazione

Conserviamo le informazioni personali per il periodo necessario ai fini della raccolta delle informazioni descritti nella presente Informativa sulla privacy o in qualsiasi Informativa sulla privacy separata fornita per un prodotto o servizio specifico, o come richiesto dalle leggi applicabili. I periodi di conservazione dettagliati sono specificati nel servizio specifico o nella relativa pagina del prodotto. Cesseremo di conservare e cancelleremo o renderemo anonime le informazioni personali una volta raggiunto lo scopo della raccolta, o dopo aver confermato la vostra richiesta di cancellazione, o dopo che avremo interrotto il funzionamento del prodotto o servizio corrispondente. Ove possibile, abbiamo indicato per quanto tempo generalmente conserviamo categorie, tipologie o elementi di dati personali identificati. Nello stabilire questi periodi di conservazione, abbiamo preso in considerazione i seguenti criteri:

• La quantità, la natura e la sensibilità delle informazioni personali;

• Il rischio di danni derivanti da uso o divulgazione non autorizzati;

• Gli scopi per i quali trattiamo i dati personali e il lasso di tempo durante il quale abbiamo bisogno di quei dati particolari per raggiungere detti scopi;

• Per quanto tempo è probabile che le informazioni personali rimangano accurate e aggiornate;

• Per quanto tempo le informazioni personali potrebbero essere rilevanti per possibili azioni legali future; e

• Eventuali requisiti legali, contabili, di segnalazione o normativi applicabili che specificano per quanto tempo devono essere conservati.

A seconda della vostra giurisdizione, potrebbe esserci un'eccezione per le informazioni personali che stiamo elaborando per interesse pubblico, ricerca scientifica, storica o scopi statistici. Xiaomi può continuare a conservare questo tipo di informazioni per un periodo più lungo rispetto al periodo di conservazione standard, ove necessario e consentito in base alle leggi applicabili o alla richiesta dell'utente, anche se l'ulteriore trattamento dei dati non è correlato allo scopo originale della raccolta.

5. I tuoi diritti

L'Utente ha la capacità di controllare le proprie informazioni personali.

5.1 Impostazioni di controllo

Xiaomi riconosce che i problemi relativi alla privacy differiscono da persona a persona. Pertanto, forniamo degli esempi su come Xiaomi consente all'utente di scegliere di limitare la raccolta, l'uso, la divulgazione o il trattamento delle proprie informazioni personali e di controllare le impostazioni della propria privacy:

• Attivare o disattivare il Programma Esperienza Utente e la funzione di accesso alla posizione;

• Accedere e disconnetterti da Xiaomi Account;

• Attivare o disattivare la sincronizzazione su Xiaomi Cloud;

• Eliminare qualsiasi informazione memorizzata su Xiaomi Cloud tramite la pagina https://i.mi.com.

• Attivare o disattivare altri servizi e funzionalità che gestiscono informazioni sensibili o personali. L'Utente può anche ottenere ulteriori dettagli relativi allo stato di sicurezza del proprio dispositivo nell'app Sicurezza.

In caso di consenso all'utilizzo da parte nostra delle proprie informazioni personali per gli scopi menzionati in precedenza, l'Utente può contattarci attraverso la pagina https://privacy.mi.com/support per modificare le proprie preferenze.

5.2 I diritti dell'utente sulle proprie informazioni personali

A seconda delle leggi e dei regolamenti applicabili, puoi avere il diritto di accesso, rettifica e cancellazione (e alcuni altri diritti) in relazione alle informazioni personali che deteniamo su di te (di seguito denominata richiesta). Questi diritti saranno soggetti a esclusioni ed eccezioni specifiche ai sensi delle leggi applicabili.

L'Utente può anche accedere e aggiornare i dettagli relativi alle informazioni personali nel proprio Xiaomi Account attraverso la pagina https://account.xiaomi.com oppure effettuando l'accesso all'account dal proprio dispositivo. Per maggiori informazioni, contattarci all'indirizzo https://privacy.mi.com/support.

Elaboreremo la vostra richiesta in modo più efficiente se soddisfa le seguenti condizioni:

(1) La richiesta viene inviata tramite il canale di richiesta esclusivo di Xiaomi sopra descritto e per la protezione della sicurezza delle informazioni, la richiesta deve essere in forma scritta (a meno che la legge locale non riconosca esplicitamente la richiesta orale);

(2) Fornisci informazioni sufficienti per consentire a Xiaomi di verificare la tua identità e assicurarti di essere l'interessato o legalmente autorizzato ad agire per conto dell'interessato.

Una volta ottenute informazioni sufficienti a confermare la possibilità di elaborare la richiesta, procederemo a rispondere alla stessa entro i termini previsti dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati.

Nel dettaglio:

• Hai il diritto di ricevere informazioni chiare, trasparenti e facilmente comprensibili su come utilizziamo le tue informazioni personali e sui tuoi diritti. Questo è il motivo per cui ti forniamo le informazioni contenute nella presente Informativa sulla privacy.

• In base ai requisiti delle leggi vigenti, all'Utente verrà fornita gratuitamente, dietro sua richiesta, una copia delle sue informazioni personali raccolte e trattate da noi. Per qualsiasi richiesta supplementare di informazioni pertinenti, potremmo addebitare una tariffa ragionevole basata sui costi amministrativi effettivi, in base a, e se consentito dalle leggi applicabili.

• Se una qualsiasi delle tue informazioni in nostro possesso è errata o incompleta, hai il diritto di far correggere o completare le tue informazioni personali in base allo scopo di utilizzo.

• In base ai requisiti delle leggi applicabili, hai il diritto di richiedere la cancellazione o la rimozione delle tue informazioni personali laddove non vi siano motivi validi per continuare a utilizzarle. Prenderemo in considerazione i motivi della tua richiesta di cancellazione e adotteremo misure ragionevoli, comprese le misure tecniche. Ti preghiamo di notare che potremmo non essere in grado di rimuovere immediatamente le informazioni dal sistema di backup a causa della legge applicabile e/o dei limiti tecnologici. In tal caso, memorizzeremo in modo sicuro le tue informazioni personali e le isoleremo da qualsiasi ulteriore trattamento fino a quando il backup non potrà essere eliminato o reso anonimo.

• L'utente ha il diritto di opporsi a determinati tipi di trattamento, come quello per il marketing diretto (incluso il caso in cui viene utilizzata la profilazione) e in determinate circostanze in cui la base giuridica per il trattamento (inclusa la profilazione) è nel nostro interesse legittimo.

In particolare ai sensi delle leggi di alcune giurisdizioni:

• L'Utente ha il diritto di richiedere la limitazione del trattamento delle proprie informazioni personali. Prenderemo in considerazione i motivi relativi alla tua richiesta di limitazione. Se i motivi sono applicabili ai sensi del regolamento generale sulla protezione dei dati (RGPD), tratteremo le informazioni personali dell'Utente solo nelle circostanze applicabili previste dal RGPD, informandolo prima che la limitazione del trattamento venga revocata.

• Hai il diritto di non essere soggetto a decisioni basate esclusivamente sul trattamento automatizzato, inclusa la profilazione, che producano effetti giuridici che ti riguardano o incidano su di te in modo significativo.

• Hai il diritto di richiedere le tue informazioni personali in un formato strutturato e comunemente utilizzato, e di trasmetterle a un altro responsabile del trattamento (portabilità dei dati).

Abbiamo il diritto di rifiutare di elaborare le richieste o di soddisfare solo in parte le richieste in cui si applica un'esenzione o siamo altrimenti autorizzati a farlo ai sensi delle leggi applicabili, ad esempio se la richiesta è manifestamente infondata o manifestamente eccessiva, o richiederebbe la divulgazione di informazioni su terze parti. In alcune circostanze, potremmo addebitare una commissione, ove consentito dalle leggi applicabili. Se riteniamo che alcuni aspetti di una richiesta di cancellazione delle informazioni possano comportare la nostra incapacità di utilizzare legalmente le informazioni per le istituzioni, l'esercizio o la difesa di rivendicazioni legali, o motivi consentiti dalla legge applicabile, tale richiesta potrebbe essere rifiutata.

5.3 Revoca del consenso

Potete revocare il consenso precedentemente fornitoci per scopi particolari inoltrando una richiesta, inclusa la raccolta, l'utilizzo e/o la divulgazione delle vostre informazioni personali in nostro possesso o sotto il nostro controllo. In base al servizio specifico utilizzato, l'Utente può contattarci tramite la pagina https://privacy.mi.com/support. Elaboreremo la vostra richiesta entro un periodo di tempo ragionevole a partire dal momento in cui è stata presentata, e successivamente non raccoglieremo, utilizzeremo e/o divulgheremo le vostre informazioni personali come da voi richiesto.

A seconda dell'entità della revoca del consenso, tieni presente che potresti non essere in grado di continuare a ricevere tutti i vantaggi dei prodotti e servizi Xiaomi. La revoca del vostro consenso o dell'autorizzazione non pregiudica la validità del trattamento da noi condotto sulla base del consenso fino al momento della revoca.

5.4 Annullamento di un servizio o di un account

Se desideri cancellare un prodotto o un servizio specifico, puoi contattarci tramite https://privacy.mi.com/support.

Se desideri eliminare il tuo Xiaomi Account, tieni presente che l'eliminazione ti impedirà di utilizzare l'intera gamma di prodotti e servizi Xiaomi. La cancellazione può essere impedita o ritardata in determinate circostanze. Ad esempio, se sul suo account sono ancora presenti somme in sospeso, come l'abbonamento a Mi Music non saldato, temi a pagamento in Temi o prestiti non corrisposti su Mi Finance, non potremo eseguire immediatamente la richiesta dell'Utente.

Quando accedi a Xiaomi tramite un account di terze parti, devi richiedere la cancellazione dell'account alla terza parte.

6. Come vengono trasferite le informazioni personali a livello globale

Xiaomi elabora ed esegue il backup delle informazioni personali attraverso un'infrastruttura operativa e di controllo globale. Attualmente, Xiaomi ha centri dati in Cina, in India, negli Stati Uniti, in Germania, in Russia e a Singapore. Per le finalità descritte nella presente Informativa sulla privacy, le informazioni dell'Utente possono essere trasferite a questi centri di elaborazione dati in conformità con la legge applicabile.

Potremmo anche trasferire le tue informazioni personali a fornitori di servizi e partner commerciali di terze parti e i tuoi dati potrebbero pertanto essere trasmessi anche ad altri paesi o regioni. La giurisdizione in cui si trovano queste strutture globali può o meno proteggere le informazioni personali secondo gli stessi standard della propria giurisdizione. Esistono diversi rischi in base alle diverse leggi sulla protezione dei dati. Tuttavia, ciò non modifica il nostro impegno a rispettare la presente Informativa sulla privacy e a proteggere le informazioni personali.

In particolare,

Le informazioni personali che raccogliamo e generiamo durante le operazioni nella Cina continentale sono archiviate nei centri di elaborazione dati ivi situati, ad eccezione delle trasmissioni transfrontaliere, in base alle disposizioni della legge applicabile.

• Le informazioni personali che raccogliamo e generiamo nelle nostre operazioni in Russia sono elaborate e archiviate in data center situati in Russia, ad eccezione delle trasmissioni transfrontaliere consentite dalla legge russa.

• Le informazioni personali che raccogliamo e generiamo nelle operazioni in India sono archiviate in data center situati in India.

Se abbiamo bisogno di trasferire informazioni personali al di fuori della tua giurisdizione, per i nostri affiliati o per fornitori di servizi di terze parti, ci atterremo alle relative leggi applicabili. Ci assicuriamo che tutti questi trasferimenti soddisfino i requisiti delle leggi locali sulla protezione dei dati applicabili implementando misure di sicurezza uniformi. L'Utente può contattarci attraverso la pagina https://privacy.mi.com/support per saperne di più sui nostri meccanismi di sicurezza.

Se utilizzi i nostri prodotti e servizi nell'area dello Spazio economico europeo (SEE), Xiaomi Technology Netherlands B.V. agirà in qualità di titolare del trattamento dei dati e Xiaomi Singapore Pte. Ltd. sarà responsabile del trattamento dei dati. I dettagli di contatto sono disponibili nella sezione "Come contattarci".

Se Xiaomi condivide i dati personali che ti riguardano nello Spazio economico europeo con un'entità del Gruppo Xiaomi o un fornitore di servizi di terze parti al di fuori dello Spazio economico europeo, lo faremo sulla base delle clausole contrattuali standard dell'UE o di qualsiasi altra misura di sicurezza prevista dal GDPR. L'Utente può contattarci attraverso la pagina https://privacy.mi.com/support per saperne di più sui nostri meccanismi di sicurezza, oppure per richiedere una copia delle nostre clausole contrattuali standard.

7. Protezione dei minori

Riteniamo che sia responsabilità del genitore o del tutore supervisionare l'utilizzo dei nostri prodotti o servizi da parte di un minore. Tuttavia, noi non offriamo servizi direttamente a minori, né utilizziamo le loro informazioni personali a fini di marketing.

In caso sia un genitore o un tutore legale e ritenga che il minore abbia fornito a Xiaomi informazioni personali, preghiamo l'Utente di contattarci attraverso la pagina https://privacy.mi.com/support, per accertarsi che tali informazioni personali vengano rimosse immediatamente e che l'abbonamento a qualunque servizio Xiaomi applicabile sottoscritto dal minore venga annullato.

8. Siti web e servizi di terzi

La nostra Informativa sulla privacy non si applica ai prodotti o servizi offerti da terze parti. A seconda del prodotto o servizio Xiaomi che utilizzi, questo potrebbe incorporare prodotti o servizi di terze parti che includono supporto vocale, elaborazione della fotocamera, riproduzione video, pulizia del sistema e servizi relativi alla sicurezza, giochi, statistiche, interazione con i social media, elaborazione dei pagamenti, navigazione con le mappe, condivisione, push, filtraggio delle informazioni, metodi di immissione, ecc. Alcuni di questi servizi verranno forniti sotto forma di collegamenti a siti web di terze parti e alcuni saranno accessibili sotto forma di SDK, API, ecc. Le tue informazioni possono essere raccolte anche durante l'uso di questi prodotti o servizi. Pertanto, ti consigliamo vivamente di prenderti il tempo per leggere le informative sulla privacy di terze parti proprio come leggi le nostre. Non siamo responsabili e non possiamo controllare il modo in cui le terze parti utilizzano le informazioni personali che raccolgono dagli utenti. La nostra politica sulla privacy non si applica ad altri siti collegati dai nostri servizi.

Di seguito, sono riportati alcuni esempi di applicazione dei termini e delle informative sulla privacy di terze parti quando si utilizzano i prodotti specifici sopra elencati:

Quando utilizzi un fornitore di servizi di check-out di terze parti per finalizzare e pagare un ordine, le informazioni personali fornite durante il check-out vengono gestite in conformità con l'informativa sulla privacy della terza parte.

Quando si utilizza la funzione Scansione di sicurezza nell'app Sicurezza, si applica una delle seguenti condizioni, a seconda della propria scelta del servizio:

• Informativa sulla privacy e sulla sicurezza delle informazioni di Avast: https://www.avast.com/privacy-policy

• Informativa sulla privacy di Antiy Mobile Security AVL SDK: https://www.avlsec.com/en/privacy-policy

• Informativa sulla privacy di Tencent: https://privacy.qq.com

Quando si utilizza la funzionalità Pulitore nell'applicazione Sicurezza, si applica l'Informativa sulla privacy di Tencent: https://privacy.qq.com

Quando si utilizzano i servizi pubblicitari di diverse applicazioni di sistema specifiche, si applica una delle seguenti condizioni, a seconda della propria scelta del servizio:

• Informativa sulla privacy di Google: https://www.google.com/policies/privacy

• Informativa sulla privacy di Facebook: https://www.facebook.com/about/privacy/update?ref=old_policy

Quando utilizzi il Metodo di immissione di Google, si applica l'Informativa sulla privacy di Google: https://policies.google.com/privacy

Quando analizziamo statistiche, monitoriamo il tasso di arresti anomali delle app e forniamo funzionalità di controllo del cloud, utilizziamo Google Analytics per Firebase o Firebase Analytic fornito da Google Inc. Ulteriori informazioni sull'Informativa sulla privacy di Google Firebase: https://policies.google.com/privacy e https://www.google.com/policies/privacy/partners/.

Per pubblicare annunci in qualsiasi app di sistema Xiaomi, i partner pubblicitari di terze parti possono raccogliere dati generati dalle tue attività online, come i clic sugli annunci e le visualizzazioni dei contenuti o altre attività su siti web o app.

• Informativa sulla privacy di Google: https://www.google.com/policies/privacy

• Informativa sulla privacy di Facebook: https://www.facebook.com/about/privacy/update?ref=old_policy

• Informativa sulla privacy di Unity: https://unity3d.com/legal/privacy-policy

• Informativa sulla privacy di Vungle: https://vungle.com/privacy

• informativa sulla privacy di IronSource: https://developers.ironsrc.com/ironsource-mobile/air/ironsource-mobile-privacy-policy

• Informativa sulla privacy di AppLovin: https://www.applovin.com/privacy/

• Informativa sulla privacy di Chartboost: https://answers.chartboost.com/en-us/articles/200780269

• Informativa sulla privacy di MoPub: https://www.mopub.com/legal/privacy

• Informativa sulla privacy di Mytarget: https://legal.my.com/us/mail/privacy_nonEU

• Informativa sulla privacy di Yandex: https://yandex.com/legal/privacy

• Informativa sulla privacy di Tapjoy: https://www.tapjoy.com/legal/advertisers/privacy-policy

• Informativa sulla privacy di AdColony: https://www.adcolony.com/privacy-policy

Possiamo raccogliere e condividere le tue informazioni con le società di attribuzione di terze parti in conformità con le istruzioni dei nostri partner pubblicitari per generare rapporti per i nostri partner pubblicitari, comprese le metriche delle tue interazioni con i nostri annunci (se presenti). A seconda delle app di sistema utilizzate dall'Utente, le società di attribuzione di terze parti possono includere:

• Informativa sulla privacy di Adjust: https://www.adjust.com/terms/privacy-policy

• Informativa sulla privacy di Appsflyer: https://www.appsflyer.com/privacy-policy

• Informativa sulla privacy di Affise: https://affise.com/privacy-policy

• Informativa sulla privacy di Miaozhen: https://www.miaozhen.com/en/privacy

• Informativa sulla privacy di Nielsen: https://www.nielsen.com/cn/en/legal/privacy-policy

9. Come aggiorniamo la presente Informativa sulla privacy

Rivediamo periodicamente la presente Informativa sulla privacy sulla base di modifiche aziendali, innovazioni tecnologiche, legge applicabile e per buona prassi, pertanto la stessa potrebbe subire degli aggiornamenti. In caso di modifiche sostanziali alla presente Informativa sulla privacy, informeremo l'Utente tramite le sue informazioni di contatto registrate, come l'e-mail (inviando comunicazione all'indirizzo e-mail specificato nel suo account). In alternativa, pubblicheremo le modifiche sui siti web di Xiaomi, oppure informeremo l'Utente attraverso i dispositivi mobili, in modo che possa essere al corrente di quali informazioni raccogliamo e di come le utilizziamo. Tali modifiche all'Informativa sulla privacy verranno applicate a partire dalla data di entrata in vigore specificata nell'avviso o nel sito web. Ti invitiamo a controllare regolarmente questa pagina per le informazioni più recenti sulle nostre pratiche sulla privacy. L'uso continuato da parte dell'Utente dei prodotti e dei servizi sul sito web, sui dispositivi mobili e/o di qualsiasi altro tipo sarà considerato come accettazione degli aggiornamenti dell'Informativa sulla privacy. Laddove richiesto dalle leggi applicabili, chiederemo il tuo consenso esplicito quando raccogliamo ulteriori informazioni personali da te, o quando utilizziamo o divulghiamo le tue informazioni personali per nuovi scopi.

10. Contattaci

In caso di commenti o domande sulla presente Informativa sulla privacy o di domande relative alla raccolta, all'utilizzo o alla divulgazione di informazioni personali da parte di Xiaomi, contattaci tramite https://privacy.mi.com/support o all'indirizzo riportato di seguito. Quando riceviamo richieste di informazioni personali o sulla privacy relative all'accesso o al download di informazioni personali, usufruiamo di un team di professionisti in grado di risolvere tali problematiche. Se la tua richiesta comporta un problema significativo, potremmo chiederti ulteriori informazioni.

Se non siete soddisfatti della nostra risposta riguardante le vostre informazioni personali, potete inoltrare il reclamo alle autorità di regolamentazione della protezione dei dati competenti nella vostra giurisdizione. In caso di consultazione, forniremo informazioni sui canali di reclamo pertinenti e applicabili in base alla situazione effettiva dell'utente.

Xiaomi Communications Co., Ltd. #019, 9th Floor, Building 6, 33 Xi'erqi Middle Road, Haidian District, Beijing, China 100085

Xiaomi Singapore Pte. Ltd. 20 Cross Street, China Court #02-12 Singapore 048422

Per gli utenti in India:

Xiaomi Technology India Private Limited Building Orchid, Block E, Embassy Tech Village, Outer Ring Road, Devarabisanahalli, Bengaluru, Karnataka - 560103, India

Eventuali discrepanze e reclami rispetto al trattamento di dati o informazioni personali sensibili devono essere comunicati al Responsabile per i reclami designato come indicato di seguito:

Nome: Vishwanath C

Telefono: 080 6885 6286, lunedì-sabato dalle 9:00 alle 18:00

E-mail: grievance.officer@xiaomi.com

Per gli utenti nello Spazio economico europeo (SEE):

Xiaomi Technology Netherlands B.V. Prinses Beatrixlaan 582, The Hague 2595BM Netherlands

Grazie per aver dedicato del tempo a leggere la nostra Informativa sulla privacy!

Novità per l’utente

Abbiamo effettuato diversi aggiornamenti:

• Abbiamo aggiornato alcuni dei nostri dettagli di contatto.

• Abbiamo aggiornato alcune delle informazioni raccolte da noi e da terze parti.

• Abbiamo definito più chiaramente come utilizziamo le informazioni non identificabili personalmente.

• Abbiamo aggiornato il modo in cui utilizziamo le tue informazioni personali, inclusa la definizione più dettagliata di quando trattiamo le informazioni personali in base ai nostri interessi legittimi e in relazione al tuo utilizzo dei servizi push.

• Abbiamo fornito ulteriori dettagli sulla conservazione dei dati.

• Abbiamo definito più chiaramente i tuoi diritti sulle tue informazioni personali.