Versione:v20230219

Informativa sulla privacy di Xiaomi Cloud

La nostra Informativa sulla privacy entrerà in vigore il 1 giugno 2020. Da questa data in poi, questa Informativa sulla privacy può fornire dettagli su come gestiamo le informazioni personali per i prodotti e servizi di Xiaomi Cloud.

Prenditi un momento per familiarizzare con le nostre pratiche sulla privacy e facci sapere se hai domande.

Il nostro impegno nei confronti dell'utente

La presente Informativa sulla privacy spiega in che modo Xiaomi Inc. (di seguito denominato "Xiaomi", "noi", "nostro" o "ci") raccoglie, utilizza, divulga, elabora e protegge qualsiasi informazione personale che ci fornisci o che raccogliamo da te, quando utilizzi i prodotti e i servizi di Xiaomi Cloud. Qualora richiedessimo all’utente di fornire determinate informazioni mediante le quali potrà essere identificato durante l'utilizzo dei prodotti e servizi di Xiaomi Cloud, tali informazioni verranno usate solo in conformità con la presente Informativa sulla privacy e/o secondo quanto previsto dai termini e dalle condizioni per gli utenti.

La presente Informativa sulla Privacy è progettata tenendo conto delle tue esigenze ed è importante che tu abbia una comprensione completa delle nostre pratiche di raccolta e utilizzo delle informazioni personali, garantendo al contempo che tu possa avere il controllo delle tue informazioni personali fornite.

Ai sensi della presente Informativa sulla privacy, per "informazioni personali" si intendono le informazioni che possono essere utilizzate per identificare direttamente o indirettamente un individuo, sia tramite l'uso di tali informazioni che tramite l'uso di altre informazioni combinate a cui Xiaomi ha accesso a riguardo di tale individuo, salvo diversamente specificato dalle leggi in vigore nella regione. Useremo le informazioni personali rigorosamente in conformità con la presente Informativa sulla privacy.

In fin dei conti, vogliamo solo il meglio per tutti i nostri utenti. In caso di domande sulle nostre pratiche di gestione dei dati come riepilogate nella presente Informativa sulla privacy, contatta privacy@xiaomi.com per domande specifiche. Terremo in considerazione il feedback di ogni utente.

Quali informazioni raccogliamo e come le utilizziamo?

Quali informazioni raccogliamo?

Per fornirti i nostri servizi, ti chiederemo di fornire le informazioni personali necessarie a fornirti tali servizi. Se non fornisci le tue informazioni personali, potremmo non essere in grado di fornirti i ​​nostri prodotti o servizi o rispondere alle tue domande.

Possiamo chiedere i seguenti tipi di informazioni (che possono essere o meno informazioni personali):

· Informazioni fornite dall'utente: possiamo raccogliere qualsiasi informazione personale che ci fornisci:

  • puoi fornire sesso, informazioni relative alla sicurezza e altre informazioni se crei un account; e
  • puoi fornire i numeri di telefono del mittente e del destinatario, il contenuto degli SMS e l'orario di invio se scegli di sincronizzare i tuoi SMS; e
  • puoi fornire i numeri di telefono del chiamante e del destinatario, l'ora della chiamata e la durata della chiamata se scegli di sincronizzare la cronologia delle chiamate; e
  • puoi fornire nomi, numeri di telefono, indirizzi, indirizzi e-mail, nickname, avatar e commenti dei tuoi contatti se scegli di sincronizzare i contatti; e
  • puoi fornire il contenuto delle note, le immagini nelle note e l'ora di modifica se scegli di sincronizzare le note; e
  • puoi fornire la cronologia di navigazione, i segnalibri, i tag cloud, le informazioni sulla libreria, la cronologia di visualizzazione dei video e le impostazioni come l'URL della tua home page se scegli di sincronizzare il browser; e
  • puoi fornire gli elementi della Galleria se scegli di sincronizzare la Galleria; e
  • puoi fornire registrazioni audio locali, ora di creazione, durata della registrazione e tipo di registrazione se scegli di sincronizzare le registrazioni; e
  • puoi fornire nomi di eventi del calendario, ora, luogo, invitanti e descrizioni degli eventi se scegli di sincronizzare il Calendario; e
  • puoi fornire informazioni sull'ordine se acquisti l'abbonamento a Xiaomi Cloud o altri servizi a valore aggiunto.

· Informazioni relative al dispositivo o alla SIM: Numero IMEI, numero GAID, numero IMSI, indirizzo MAC e numero seriale.

· Informazioni relative all'utilizzo dell'app: informazioni di base sull'app, come versione dell'app e impostazioni dell'app (ad es. regione).

· Informazioni di posizione: le informazioni sulla posizione se utilizzi il servizio Trova dispositivo. Quando cerchi attivamente il tuo telefono, le informazioni sulla posizione vengono acquisite dal tuo dispositivo mobile; in alcune situazioni, queste informazioni sono ottenute da ripetitori o hotspot Wi-Fi.

· Informazioni di log: informazioni relative all'utilizzo da parte dell'utente di alcune funzioni, app e siti Web specifici. Ad esempio, cookie, indirizzi IP, informazioni sulla richiesta di rete, registri di sistema standard, informazioni su arresti anomali, informazioni di registro generate utilizzando i servizi (come tempo di registrazione, tempo di accesso, tempo di attività, ecc.).

· Informazioni da fonti di terze parti: quando consentito dalla legge, raccoglieremo informazioni su di te da fonti di terze parti. Ad esempio, potremmo ottenere ID account e nickname da servizi di social network di terze parti al momento della registrazione a Xiaomi Cloud.

· Informazioni non identificabili personalmente: Potremmo anche raccogliere altri tipi di informazioni che non sono direttamente o indirettamente collegate a un individuo e che non possono essere definite come informazioni personali in base alle leggi locali applicabili. Tali informazioni possono includere dati statistici generati quando si utilizza un servizio specifico, come ID anonimo, tipo di dispositivo, informazioni relative al sistema, versione dell'app, informazioni sull'ambiente di rete, eventi di clic, eventi di crash dell'applicazione, impostazioni dell'applicazione (ad es. Paese/regione) e informazioni sull'utilizzo dell'applicazione. Lo scopo di tale raccolta è migliorare i servizi offerti all'utente.

Come utilizziamo le informazioni personali che raccogliamo

Lo scopo della raccolta di informazioni personali è di fornire prodotti e/o servizi e di garantire il rispetto delle leggi, dei regolamenti e degli altri requisiti normativi applicabili.

Possiamo utilizzare le informazioni personali dell'utente per i seguenti scopi:

· Fornire, elaborare, mantenere, migliorare e sviluppare i nostri servizi per l'utente, come l'assistenza clienti.

· Gestire il dispositivo, il servizio o qualsiasi domanda generale, come rispondere alle richieste dei clienti, inviare informazioni sui nostri eventi o notifiche.

· Scopi interni, come l'analisi dei dati, la ricerca e lo sviluppo di informazioni statistiche relative all'uso dei nostri prodotti o servizi per migliorare i nostri prodotti o servizi.

· Archiviazione e gestione delle informazioni relative all'utente per le nostre operazioni commerciali o per l'adempimento dei nostri obblighi legali.

· Altri scopi con il tuo consenso.

Come condividiamo, trasferiamo e rendiamo pubbliche le informazioni personali

Non vendiamo alcuna informazione a terze parti. Per aiutarci a fornire prodotti e servizi descritti nella presente Informativa sulla privacy, possiamo, ove necessario, condividere le tue informazioni personali con i nostri fornitori di servizi e partner commerciali di terze parti. Xiaomi eserciterà la dovuta diligenza e stipulerà contratti per garantire che i fornitori di servizi di terze parti rispettino le leggi sulla privacy applicabili nella propria giurisdizione.

Politica di conservazione

Le informazioni personali verranno tenute per il tempo necessario a conseguire le finalità per le quali sono state acquisite, o secondo quanto richiesto dalle leggi vigenti. Cesseremo di conservare e cancelleremo o renderemo anonime le informazioni personali una volta che lo scopo della raccolta è stato adempiuto, o dopo che avremo confermato la tua richiesta di cancellazione, o dopo che avremo terminato l'operazione del prodotto o servizio corrispondente. Un'eccezione a ciò sono le informazioni personali che stiamo elaborando per interesse pubblico, ricerca scientifica, storica o scopi statistici. Xiaomi continuerà a conservare questo tipo di informazioni più a lungo del periodo di conservazione standard, ove consentito in base alle leggi applicabili o alla richiesta dell'utente, anche se l'ulteriore elaborazione dei dati non è correlata allo scopo originale della raccolta.

Ordine di importanza

Questa Informativa sulla privacy descrive i prodotti e i servizi di Xiaomi Cloud. In caso di incoerenza tra l'Informativa sulla privacy di Xiaomi e la presente Informativa sulla privacy, prevarrà la presente Informativa sulla privacy. Per i termini e condizioni non stabiliti nella presente Informativa sulla Privacy, prevarrà l'Informativa sulla privacy di Xiaomi.

Come contattarci

In caso di commenti o domande sulla presente Informativa sulla Privacy o eventuali domande relative alla nostra raccolta, utilizzo o divulgazione delle informazioni personali, ti preghiamo di contattarci all'indirizzo sotto riportato facendo riferimento a "Informativa sulla privacy".

Xiaomi Inc.

#006, 6th Floor, Building 6, 33 Xi'erqi Middle Road, Haidian District, Beijing, China, 100085

Xiaomi Singapore Pte. Ltd.

20 Cross Street, China Court #02-12 Singapore 048422

Xiaomi Technology India Private Limited

Building Orchid, Block E, Embassy Tech Village, Outer Ring Road, Devarabisanahalli, Bengaluru, Karnataka - 560103, India

Xiaomi Technology Netherlands B.V.

Room 04-106, Wework Strawinskylaan 4117 4th Floor, Atrium North Tower Amsterdam, 1017XD

E-mail: privacy@xiaomi.com

Grazie per aver dedicato del tempo a leggere la nostra Informativa sulla privacy!